Nei primi anni del 2000, però, il mondo produttivo che conoscevamo ha iniziato a cambiare: da un lato - sotto la spinta della globalizzazione e del successo del mobile commerciale a basso costo - si verifica una rapida riduzione del numero di falegnami attivi, dall’altro la crisi del mondo dell’edilizia si traduce in una importante contrazione della richiesta di legnami da costruzione. L’intero settore del commercio legnami risente della crisi delle costruzioni ed entra a propria volta in sofferenza.
pasquinellipannelli @ Diritti Riservati 2021
La CARB (acronimo di California Air Resource Board) è una Certificazione che mira a comprimere e controllare le emissioni di formaldeide provenienti dai legnami artificiali in California. In altri Stati dell’Unione, con finalità e caratteristiche sostanzialmente identiche, è stata introdotta la Certificazione TSCA.
La Certificazione CARB (o TSCA) viene quindi richiesta dai nostri Clienti - e sono molti – che intendono impiegare in territorio statunitense oggetti (soprattutto espositori ceramici) realizzati in truciolare, nobilitato, compensato o multistrato.